CONDIZIONI GENERALI
PRENOTAZIONI
L'accettazione della prenotazioni è
subordinata a ultima verifica da parte dell'agenzia SaraEffe. Una volta verifica l'effettiva disponibilità la si intende perfezionata. SaraEffe si impegna a fornire esclusivamente i servizi descritti nel
documento di viaggio rilasciato dall'agenzia al cliente.
PAGAMENTI
All'atto della prenotazione dovrà essere versato
un acconto pari al 30% della quota di partecipazione. Salvo diversa indicazionei l saldo dovrà essere
effettuato 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno. Per le
prenotazioni effettuate nei giorni precedenti la data della partenza, dovrà
essere versato l'intero ammontare della quota e gli eventuali supplementi al
momento della prenotazione. La mancata osservanza di queste regole autorizza l' Agenzia SaraEffe ad annullare le prenotazioni già confermate.
RESPONSABILITA'
All'agenzia SaraEffe non compete
alcuna responsabilità per qualsiasi danno che potessero eventualmente subire i
clienti o le cose di loro proprietà durante la vacanza (lesioni, irregolarità,
ecc.). La Agenzia SaraEffe non si assume, tra l'altro, alcuna responsabilità per
eventuali danni derivati ai clienti dalla mancata effettuazione o
dall'interruzione del soggiorno, imputabile a cause come malattie, scioperi,
avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e
militari, sommosse, saccheggi, atti di terrorismo, calamità naturali. In caso di
forza maggiore indipendente dalla sua volontà la Agenzia SaraEffesi riserva il
diritto di sostituire la struttura locata o la località con altre limitrofe. La
mancata accettazione da parte del cliente di eventuali variazioni o sostituzioni
impegnerà la Agenzia SaraEffe unicamente alla restituzione degli acconti
ricevuti. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei
partecipanti.
Eventuali spese supplementari sopportate dal partecipante non
saranno pertanto rimborsate, nè tantomeno lo saranno le prestazioni che per tali
cause venissero meno e non fossero recuperabili.
La Agenzia SaraEffe non
sarà, inoltre, in nessun caso responsabile dei seguenti danni:
a) conseguenti
dall'inosservanza da parte del cliente di raccomandazioni o avvertenze
dell'agenzia;
b) derivanti da prestazioni di servizi forniti da terzi e non
facenti parte degli accordi con l'agenzia;
c) derivanti da iniziative
autonome del cliente.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
L'agenzia non si assume nessuna
responsabilità in caso di disservizi dovuti alla mancata consegna dei documenti
originali della Agenzia SaraEffe. Il bagaglio del cliente viaggia esclusivamente
a rischio e pericolo del partecipante stesso. Il cliente è tenuto a far presente
per iscritto particolari esigenze o richieste al momento della definizione della
prenotazione. La Agenzia SaraEffe si riserva di accettare per iscritto dette
particolari richieste, dopo aver verificato la disponibilità di coloro che
dovranno erogare tali prestazioni. La Agenzia SaraEffe farà pervenire al cliente
una comunicazione relativa ai costi supplementari originati da dette richieste,
sempre che siano realizzabili.
COME PRENOTARE
L'ACCONTO - IL SALDO
Al momento della
prenotazione dovrete versare un acconto pari al 30% dell'importo del soggiorno a
mezzo vaglia postale o bonifico bancario come sarà indicato nella conferma scritta della prenotazione; trenta giorni prima della partenza dovrete
versare il saldo, semprescegliendo fra le modalità indicate. Vi saranno recapitati per posta elettronica
i documenti da consegnare al Vostro arrivo presso la struttura prenotata.
ARRIVI E PARTENZE
L'arrivo è generalmente
previsto il sabato pomeriggio tra le ore 16.00 e le ore 19.00. La partenza dovrà
avvenire il sabato mattina entro le ore 10.00. Vi preghiamo di rispettare questi
orari. Arrivare in anticipo o in ritardo riduce il tempo a disposizione per le
pulizie e la preparazione dell'abitazione per il cliente successivo. Se
prevedete di arrivare oltre l'orario fissato, Vi chiediamo di avvertire per
tempo.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Per i residences e gli
appartamenti le quote richieste sono a settimana (7 notti) e si intendono per
l'affitto dell'intera unità abitativa completamente accessoriata per il normale
uso vacanza.
Sotto ciascuna descrizione sono indicati eventuali costi
aggiuntivi da pagare direttamente in loco o da segnalare all'atto della
prenotazione. All'Agenzia SaraEffe dovuta una quota servizi di EURO 15,00 per ogni prenotazione confemata.
IL NUMERO DEGLI OSPITI
Gli appartamenti non
possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dichiarato al
momento della prenotazione.
Il numero di persone massimo comprende anche
bambini o neonati; non verrà consegnato l'alloggio a chi non si attiene a questa
norma.
NOTA BENE
I servizi collaterali, come piscina,
market, corsi sportivi e similari possono anche non essere attivati nelle basse
stagioni, quando le condizioni climatiche o il numero delle presenze non ne
giustifichino il funzionamento, o cause di forza maggiore (ad esempio guasti
improvvisi) non lo consentano.
ANIMALI
Troverete questa voce, per molti
importante, tra le informazioni che diamo per ciascuna struttura. Alcune
strutture accettano gli animali, talvolta con qualche limitazione.
DEPOSITO CAUZIONALE
I clienti che soggiornano
in appartamento dovranno versare al loro arrivo la cauzione richiesta alla consegna delle chiavi, che verrà loro restituita alla partenza, se non
verranno constatati danni.
RESPONSABILITA'
La Agenzia SaraEffe non può
rispondere di eventuali guasti improvvisi ed imprevedibili, o di cambiamenti
avvenuti per necessità imprescindibili dei proprietari. Vi ricordiamo che in
mancanza di una vostra tempestiva segnalazione che ci permetta di migliorare una
vacanza non del tutto soddisfacente, eventuali tardive lamentele non potranno
essere prese in considerazione. Eventuale richiesta di rimborso dovrà pervenire
per iscritto entro il termine di decadenza di 10 giorni dalla data del
rientro. Non daranno diritto a nessun risarcimento gli eventuali disservizi NON segnalati durante il soggiorno.
PULIZIE FINALI
Le pulizie finali sono escluse
dalla quota di partecipazione e sono da versarsi al momento del saldo. Si prega
la gentile clientela di lasciare gli alloggi in ordine prima della partenza, nel
rispetto degli ospiti successivi e degli addetti alle pulizie. In caso contrario
potranno essere addebitate ulteriori spese per le pulizie.
EQUIPAGGIAMENTO
Le case e gli appartamenti uso
vacanze sono normalmente equipaggiati per rispondere alle necessità di brevi
soggiorni. La presenza di elettrodomestici, come lavatrice e lavastoviglie, è
sempre specificata; è raro trovare altri apparecchi come tostapane, frullatore
ecc.
ACQUA E ELETTRICITA'
In Italia il carico
elettrico per le case è limitato a 3 kw; inoltre siete pregati di far attenzione
al consumo eccessivo dell'acqua, in quanto, nei periodi estivi, ci può essere
carenza di acqua. Salvo diversa indicazione i consumi di acqua ed elettricità sono inclusi nella quota di partecipazione
RISCALDAMENTO
Le descrizioni indicano sempre
chiaramente se un'abitazione è provvista o meno del riscaldamento e di quale
tipo. Bisogna ricordarsi che generalmente è più difficile riscaldare le case di
campagna di quelle in città e che in Italia esiste una legge che regolamenta il
periodo di funzionamento del riscaldamento. Per il funzionamento di ev. impianti di riscaldamento potrà essere prevista una quota supplementare da pagare in loco.
RINUNCE E CONTESTAZIONI
RINUNCE
Per soggiorni in appartamenti e
residences:
- in caso di rinuncia fino a 30 giorni lavorativi prima della
partenza si calcola il 10% della quota;
- in caso di rinuncia da 29 a 21
giorni lavorativi prima della partenza si calcola il 30% della quota;
- in
caso di rinuncia da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza si calcola il
50% della quota;
- in caso di rinuncia dal 10 a 4 giorni lavorativi
prima della partenza si calcola il 75% della quota;
- in caso di rinuncia da
3 a 0 giorni lavorativi prima della partenza si calcola il 100% della
quota;
Le medesime penali verranno applicate a chi non potesse effettuare il
soggiorno per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di
espatrio. Nessun rimborso spetta al cliente che decide di interrompere il
soggiorno. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il soggiorno
per mancanza, invalidità, insufficienza dei previsti documenti personali di
espatrio.
RINUNCIA SENZA PENALITA'
Il cliente potrà
recedere dal contratto del soggiorno, senza versare le penali per il recesso, in
caso di modifica da parte della Agenzia SaraEffe di uno degli elementi
essenziali del contratto, quali:
aumento del prezzo del soggiorno, in misura
eccedente il 20% del prezzo globale; slittamento della data di partenza
superiore a due giorni lavorativi.
MANCATA ESECUZIONE DEL SOGGIORNO
Nella ipotesi
in cui la Agenzia SaraEffe, prima dell'inizio del soggiorno, comunichi la
propria impossibilità di eseguire il soggiorno prenotato, il cliente avrà
facoltà di scegliere se essere rimborsato della totalità delle somme già
versate, o di usufruire di un altro soggiorno di pari valore, o, qualora non sia
disponibile, di valore superiore, senza supplemento di prezzo, o di valore
inferiore, ed in tal caso gli dovrà essere restituita la differenza di prezzo.
Se non intende usufruire in altro soggiorno, il cliente potrà richiedere il
rimborso delle somme versate, che gli verrà corrisposto entro 7 giorni dalla
ricezione della comunicazione della intenzione di non usufruire delle proposte
alternative.
CONTESTAZIONI
L'organizzazione prenderà in
considerazione le lamentele che perverranno durante il soggiorno per avere la
possibilità di intervenire e cercare di porre rimedio ad eventuali disguidi o
carenze nei servizi, avendo provveduto a farli presente al proprietario.
Le
lamentele pervenute dopo tale termine non saranno accettate e verranno
considerate come semplice segnalazione, come pure non verrà effettuato alcun
rimborso a chi interrompesse per qualsiasi motivo il soggiorno, salvo diversi
accordi con l'agenzia.