CONDIZIONI GENERALI

PRENOTAZIONI
L'accettazione della prenotazioni è subordinata a ultima verifica da parte dell'agenzia SaraEffe. Una volta verifica l'effettiva disponibilità la si intende perfezionata. SaraEffe si impegna a fornire esclusivamente i servizi descritti nel documento di viaggio rilasciato dall'agenzia al cliente.

PAGAMENTI
All'atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 30% della quota di partecipazione. Salvo diversa indicazionei l saldo dovrà essere effettuato 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno. Per le prenotazioni effettuate nei giorni precedenti la data della partenza, dovrà essere versato l'intero ammontare della quota e gli eventuali supplementi al momento della prenotazione. La mancata osservanza di queste regole autorizza l' Agenzia SaraEffe ad annullare le prenotazioni già confermate.

RESPONSABILITA'
All'agenzia SaraEffe non compete alcuna responsabilità per qualsiasi danno che potessero eventualmente subire i clienti o le cose di loro proprietà durante la vacanza (lesioni, irregolarità, ecc.). La Agenzia SaraEffe non si assume, tra l'altro, alcuna responsabilità per eventuali danni derivati ai clienti dalla mancata effettuazione o dall'interruzione del soggiorno, imputabile a cause come malattie, scioperi, avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, saccheggi, atti di terrorismo, calamità naturali. In caso di forza maggiore indipendente dalla sua volontà la Agenzia SaraEffesi riserva il diritto di sostituire la struttura locata o la località con altre limitrofe. La mancata accettazione da parte del cliente di eventuali variazioni o sostituzioni impegnerà la Agenzia SaraEffe unicamente alla restituzione degli acconti ricevuti. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei partecipanti.
Eventuali spese supplementari sopportate dal partecipante non saranno pertanto rimborsate, nè tantomeno lo saranno le prestazioni che per tali cause venissero meno e non fossero recuperabili.
La Agenzia SaraEffe non sarà, inoltre, in nessun caso responsabile dei seguenti danni:
a) conseguenti dall'inosservanza da parte del cliente di raccomandazioni o avvertenze dell'agenzia;
b) derivanti da prestazioni di servizi forniti da terzi e non facenti parte degli accordi con l'agenzia;
c) derivanti da iniziative autonome del cliente.

DOCUMENTI DI VIAGGIO
L'agenzia non si assume nessuna responsabilità in caso di disservizi dovuti alla mancata consegna dei documenti originali della Agenzia SaraEffe. Il bagaglio del cliente viaggia esclusivamente a rischio e pericolo del partecipante stesso. Il cliente è tenuto a far presente per iscritto particolari esigenze o richieste al momento della definizione della prenotazione. La Agenzia SaraEffe si riserva di accettare per iscritto dette particolari richieste, dopo aver verificato la disponibilità di coloro che dovranno erogare tali prestazioni. La Agenzia SaraEffe farà pervenire al cliente una comunicazione relativa ai costi supplementari originati da dette richieste, sempre che siano realizzabili.

COME PRENOTARE

L'ACCONTO - IL SALDO
Al momento della prenotazione dovrete versare un acconto pari al 30% dell'importo del soggiorno a mezzo vaglia postale o bonifico bancario come sarà indicato nella conferma scritta della prenotazione; trenta giorni prima della partenza dovrete versare il saldo, semprescegliendo fra le modalità indicate. Vi saranno recapitati per posta elettronica  i documenti da consegnare al Vostro arrivo presso la struttura prenotata.

ARRIVI E PARTENZE
L'arrivo è generalmente previsto il sabato pomeriggio tra le ore 16.00 e le ore 19.00. La partenza dovrà avvenire il sabato mattina entro le ore 10.00. Vi preghiamo di rispettare questi orari. Arrivare in anticipo o in ritardo riduce il tempo a disposizione per le pulizie e la preparazione dell'abitazione per il cliente successivo. Se prevedete di arrivare oltre l'orario fissato, Vi chiediamo di avvertire per tempo.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Per i residences e gli appartamenti le quote richieste sono a settimana (7 notti) e si intendono per l'affitto dell'intera unità abitativa completamente accessoriata per il normale uso vacanza.
Sotto ciascuna descrizione sono indicati eventuali costi aggiuntivi da pagare direttamente in loco o da segnalare all'atto della prenotazione. All'Agenzia SaraEffe  dovuta una quota servizi di EURO 15,00 per ogni prenotazione confemata.

IL NUMERO DEGLI OSPITI
Gli appartamenti non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione.
Il numero di persone massimo comprende anche bambini o neonati; non verrà consegnato l'alloggio a chi non si attiene a questa norma.

NOTA BENE
I servizi collaterali, come piscina, market, corsi sportivi e similari possono anche non essere attivati nelle basse stagioni, quando le condizioni climatiche o il numero delle presenze non ne giustifichino il funzionamento, o cause di forza maggiore (ad esempio guasti improvvisi) non lo consentano.

ANIMALI
Troverete questa voce, per molti importante, tra le informazioni che diamo per ciascuna struttura. Alcune strutture accettano gli animali, talvolta con qualche limitazione.

DEPOSITO CAUZIONALE
I clienti che soggiornano in appartamento dovranno versare al loro arrivo la cauzione richiesta alla consegna delle chiavi, che verrà loro restituita alla partenza, se non verranno constatati danni.

RESPONSABILITA'
La Agenzia SaraEffe non può rispondere di eventuali guasti improvvisi ed imprevedibili, o di cambiamenti avvenuti per necessità imprescindibili dei proprietari. Vi ricordiamo che in mancanza di una vostra tempestiva segnalazione che ci permetta di migliorare una vacanza non del tutto soddisfacente, eventuali tardive lamentele non potranno essere prese in considerazione. Eventuale richiesta di rimborso dovrà pervenire per iscritto entro il termine di decadenza di 10 giorni dalla data del rientro. Non daranno diritto a nessun risarcimento gli eventuali disservizi NON segnalati durante il soggiorno.

PULIZIE FINALI
Le pulizie finali sono escluse dalla quota di partecipazione e sono da versarsi al momento del saldo. Si prega la gentile clientela di lasciare gli alloggi in ordine prima della partenza, nel rispetto degli ospiti successivi e degli addetti alle pulizie. In caso contrario potranno essere addebitate ulteriori spese per le pulizie.

EQUIPAGGIAMENTO
Le case e gli appartamenti uso vacanze sono normalmente equipaggiati per rispondere alle necessità di brevi soggiorni. La presenza di elettrodomestici, come lavatrice e lavastoviglie, è sempre specificata; è raro trovare altri apparecchi come tostapane, frullatore ecc.

ACQUA E ELETTRICITA'
In Italia il carico elettrico per le case è limitato a 3 kw; inoltre siete pregati di far attenzione al consumo eccessivo dell'acqua, in quanto, nei periodi estivi, ci può essere carenza di acqua. Salvo diversa indicazione i consumi di acqua ed elettricità sono inclusi nella quota di partecipazione

RISCALDAMENTO
Le descrizioni indicano sempre chiaramente se un'abitazione è provvista o meno del riscaldamento e di quale tipo. Bisogna ricordarsi che generalmente è più difficile riscaldare le case di campagna di quelle in città e che in Italia esiste una legge che regolamenta il periodo di funzionamento del riscaldamento. Per il funzionamento di ev. impianti di riscaldamento potrà essere prevista una quota supplementare da pagare in loco.

RINUNCE E CONTESTAZIONI

RINUNCE
Per soggiorni in appartamenti e residences:
- in caso di rinuncia fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza si calcola il 10% della quota;
- in caso di rinuncia da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza si calcola il 30% della quota;
- in caso di rinuncia da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza si calcola il 50% della quota;
- in caso di rinuncia dal 10 a 4 giorni lavorativi prima della partenza si calcola il 75% della quota;
- in caso di rinuncia da 3 a 0 giorni lavorativi prima della partenza si calcola il 100% della quota;
Le medesime penali verranno applicate a chi non potesse effettuare il soggiorno per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. Nessun rimborso spetta al cliente che decide di interrompere il soggiorno. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il soggiorno per mancanza, invalidità, insufficienza dei previsti documenti personali di espatrio.

RINUNCIA SENZA PENALITA'
Il cliente potrà recedere dal contratto del soggiorno, senza versare le penali per il recesso, in caso di modifica da parte della Agenzia SaraEffe di uno degli elementi essenziali del contratto, quali:
aumento del prezzo del soggiorno, in misura eccedente il 20% del prezzo globale; slittamento della data di partenza superiore a due giorni lavorativi.

MANCATA ESECUZIONE DEL SOGGIORNO
Nella ipotesi in cui la Agenzia SaraEffe, prima dell'inizio del soggiorno, comunichi la propria impossibilità di eseguire il soggiorno prenotato, il cliente avrà facoltà di scegliere se essere rimborsato della totalità delle somme già versate, o di usufruire di un altro soggiorno di pari valore, o, qualora non sia disponibile, di valore superiore, senza supplemento di prezzo, o di valore inferiore, ed in tal caso gli dovrà essere restituita la differenza di prezzo. Se non intende usufruire in altro soggiorno, il cliente potrà richiedere il rimborso delle somme versate, che gli verrà corrisposto entro 7 giorni dalla ricezione della comunicazione della intenzione di non usufruire delle proposte alternative.

CONTESTAZIONI
L'organizzazione prenderà in considerazione le lamentele che perverranno durante il soggiorno per avere la possibilità di intervenire e cercare di porre rimedio ad eventuali disguidi o carenze nei servizi, avendo provveduto a farli presente al proprietario.
Le lamentele pervenute dopo tale termine non saranno accettate e verranno considerate come semplice segnalazione, come pure non verrà effettuato alcun rimborso a chi interrompesse per qualsiasi motivo il soggiorno, salvo diversi accordi con l'agenzia.